PESCARE IN MARE

Dal 2017 Mantova può contare su una società affiliata, attiva nel settore agonistico della pesca in mare; benvenuti alla A.S.D. Barricata Tuna Club, di cui vi segnaliamo nel collegamento sottostante la pagina fb.

 

Le attività agonistiche della pesca in mare sono comprese nel settore pesca di superficie e sono distinte in:

SURFCASTING

BIG GAME

PESCA CON CANNA DA NATANTE

PESCA CON CANNA DA RIVA

LONG CASTING

BOLENTINO

KAYAK FISHING

 


A seguito del Decreto Legislativo del 6/12/2010 del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali sulla rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa in mare, i possessori della licenza di pesca sono tenuti a compilare il modulo "Comunicazione di esercizio della pesca sportiva e ricreativa".
Tale adempimento potrà essere effettuato direttamente online, registrandosi al portale del MIPAAF.
L'attestato dell'avvenuta comunicazione funzionerà da titolo per l'esercizio della pesca. Chi non avrà fatto la comunicazione, se soggetto a controlli, dovrà svolgere gli adempimenti previsti entro 10 giorni per non incorrere in sanzioni.

Con decreto del 23 marzo 2016 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale si comunica che per chi è già in possesso della comunicazione obbligatoria, scaduta e/o in scadenza, la stessa è prorogata al 31/12/2016; chi non ha mai ottemperato, è obbligato a farla a far data da oggi e la scadenza sarà al 31/12/2016. Sono esenti dall'obbligo della comunicazione i pescatori sportivi e ricreativi under 16.
Si precisa che non occorre né effettuare una nuova registrazione sul sito né tantomeno modificare i propri dati già esistenti. Si potrà quindi effettuare pesca sportiva e ricreativa esibendo semplicemente il tesserino già in possesso.

Per effettuare la comunicazione cliccare sul sottostante banner della "Pesca sportiva".

ARCHIVIO NEWS 

04/03/2016 -  Leggi la Lettera del Presidente FIPSAS e firma la petizione  

11/04/2016 - Decreto 23 marzo 2016 Ministero Politiche Agricole

03/03/2017 - In arrivo la tassa per pescare in mare

08/03/2017 - Riparte la protesta contro la licenza a pagamento


 

Per tutti gli interessati ad approfondire l'attività Nazionale Vi invitiamo al seguente link: